Tutti gli articoli in Tanzania

Tanzania - Lago Manyara

di Marina Bracco –
Il nostro safari e’ durato 9 giorni, abbiamo acquistato il volo Milano Malpensa/Nairobi perche’ costa molto meno rispetto al volo per il Kilimanjaro, poi con lo Shuttle Bus si arriva ad Arusha con pochi dollari. Ho organizzato tutto con un mio carissimo amico tanzaniano che ha un’agenzia, ad un costo decisamente buono, eravamo in 7 con una Jeep da 9 posti. Leggi tutto

di Elena e Massimo –
Quando ero bambina guardavo sempre una serie televisiva dal nome “Nata Libera”, che raccontava le avventure di una leonessa (Elsa) adottata cucciola da una famiglia e poi restituita alla savana. Non ne perdevo una puntata. Era un appuntamento fisso dei miei pomeriggi.
Davanti alla televisione sognavo di avere anche io il mio leoncino con cui giocare, che mi sarebbe stato affezionato e che crescendo sarebbe diventato uno splendido leone dalla criniera fulva. Leggi tutto

Viaggio in Tanzania

di Daniela e Diego –
Abbiamo prenotato a Gennaio il nostro solo volo su Zanzibar con Todomondo e da allora siamo stati assillati dal dubbio se fare o non fare il safari in Tanzania. Nel mese di febbraio ho trovato nella mia navigazione in rete e nel mio consueto raccogliere informazioni un sito che elencava in breve tutte le caratteristiche delle varie agenzie che organizzano i safari e il loro indirizzo mail. Con l’aiuto del mio traduttore automatico, ho mandato la mia mail di richiesta prezzi ed info per un safari di 5 gg e 4 notti a tutti gli indirizzi dell’elenco. Leggi tutto

viaggio in Tanzania

di Massimo Allegro –
Arriviamo all’aeroporto internazionale del Kilimanjaro e ci trasfeririamo all’Ethiopian Hotel (un alberghetto molto carino ornato da graziose pitture naif) ad Arusha. L’albergo, molto pulito, vanta tra l’altro una buonissima cucina sia continentale che etiopica (ottimo lo Zighinì). Presi i contatti con la nostra agenzia e svolte le pratiche burocratiche, passiamo il pomeriggio passeggiando a zonzo per la graziosa città di Arusha. Leggi tutto

di Stefano e Angela –
iamo partiti martedì 9 ottobre sera da Milano Malpensa, ci sono stati 40 minuti di ritardo ma sono cose che capitano. La mattina successiva siamo atterrati a Zanzibar alle 8:30 circa. Alla discesa dall’aereo la sensazione è stata tremenda: caldissimo e umidissimo! Ovviamente ce lo aspettavamo, avevamo letto parecchie cose su Zanzibar nei mesi precedenti. L’unica vera nota negativa di tutta la vacanza è proprio l’aereoporto locale. Leggi tutto

di Aldo e Paola –
Leggendo, un paio di anni fa, un articolo su una rivista che descriveva i parchi e le riserve del sud della Tanzania, ci eravamo ripromessi che, appena possibile, ci saremmo andati.
Dopo aver contattato via internet diverse agenzie di viaggio e tour operators locali, la scelta (che purtroppo, e come in seguito spiegheremo, non si è rivelata del tutto soddisfacente) è caduta sulla Elephant Adventures di Dar Es Salaam, il cui titolare è Mr. Donatus. Leggi tutto

Tanzania

di Irene Fiore –
Dedicato a chi scappa,
dedicato a chi si sente vivo solo portando lo stesso paio di pantaloni per più di una settimana,
dedicato a chi fa una carezza sulla testa dei bambini che chiedono l’elemosina,
dedicato a chi odia trovare masse di turisti sul proprio cammino,
dedicato a chi scappa dalle responsabilità
a chi immagina una vita avventurosa
a chi va a dormire solo per sognare.