Tutti gli articoli in Honduras

Guatemala - Il sito archeologico Maya di TIkal

di Mirella D’Angelo –
Dopo un lunghissimo viaggio con più scali (Amsterdam, Atlanta e finalmente città del Guatemala) arrivo nella capitale del Guatemala dove fa molto caldo, piove e c’è pure un traffico caotico. Veniamo accolti dalla nostra guida Donatienne André. Trasferimento ad Antigua e dopo circa 40 minuti arriviamo nella bellissima città coloniale, l’albergo è lo stesso di 12 anni fa….sembra che il tempo si sia fermato! Andiamo a letto perchè la stanchezza si fa sentire. Posada Don Rodrigo (Antigua) 3* Leggi tutto

di Pamela Sgombra –
Vorrei dare alcuni consigli a chi sta per partire… Innanzitutto attenti a Blu Panorama, il vettore, che con fare molto discutibile x non dire truffaldino… mi ha fatto sborsare ben 120 euro per il sovrappeso valigia (dopo aver fatto partire le valige sul nastro l’hostess, che aveva avuto lo stesso problema con un altro passeggero prima di me, perdendo molti minuti, mi ha comunicato che c’era “qualcosina da pagare”, senza permettermi di trasferire qualcosa nel bagaglio a mano che avevo praticamente vuoto, con la storia dei liquidi…) perciò attenti a non superare il peso di kg 20 x ogni singola valigia altrimenti pagherete ben 15 euro / KG in eccesso. Leggi tutto

Viaggi Honduras

di Laura Barisione –
1° giorno
La sveglia suona alle 4.40, ci prepariamo in fretta perchè alle 5 dobbiamo uscire di casa e raggiungere l’aeroporto di Linate al massimo tra un’ora e mezza!
Oggi io e Fabio partiamo per l’Honduras. E’ dal viaggio di nozze in Australia, due anni fa, che non facciamo più un bel viaggio, così abbiamo scelto una meta insolita e poco turistica, dalla quale ci aspettiamo un’esperienza nuova a contatto con la natura e con la cultura centroamericana.

viaggio in Guatemala

di Michele Spiriticchio –
Un mese in Guatemala, Honduras e Messico. Un bellissimo viaggio centroamericano ! Che non scorderò mai, perchè ho visto la libertà. Ho respirato la libertà. Ho camminato in libertà !

09-08-00
Senza bagagli, arrabbiato, stanco e depresso e con un giorno di ritardo per aver perso le coincidenze aeree e una notte a Houston, siamo a Ciudad de Guatemala !! Alloggiamo all’Hotel “Spring” avenida 8, 186 Q per 3 persone (circa 50000 lire). La camera è grande con 3 letti, tv, un armadio, tavolo e bagno con doccia. Tutto sommato vale la spesa…e la tv funziona ! C’è anche un bel patio con giardino e la nostra camera, la n° 7, dà proprio sul cortile interno. Leggi tutto