Tutti gli articoli in Svizzera

Svizzera - Le cascate di Trummelbach

di Mauro Callegari –
In una giornata sono 600 km circa…..questo è stato il nostro tour de force per visitare nella stessa giornata sia il ponte tibetano di Triftbrucke e le Cascate di Trummelbach. Entrambe si trovano nella regione dell’Oberland Bernese a poca distanza da Interlaken. La partenza da Nova Milanese è fissata per le 5 e puntuali come un orologio svizzero (bisognava già entrare in sintonia) siamo partiti in 4 (Mauro, Graziella, Tony e Renata).  Leggi tutto

Svizzera - Lugano

di Michele e Valentina –
E’ tanto che vogliamo andare sul Lago di Lugano e ne abbiamo l’occasione una volta che abbiamo dormito 2 notti vicino a Laveno (sul Lago Maggiore) nel b&b Borgo Sanda, che dista da Lugano solo 40 minuti. in confronto alle 2 ore e mezza minime che servono per andarci da Genova è una passeggiata!
Dopo la colazione al b&b prendiamo la macchina, direzione Ponte Tresa dove passeremo il confine con la Svizzera per raggiungere Lugano. Leggi tutto

Svizzera - Zurigo di sera

di Mirella Marchese –
Siamo partiti dalla stazione di Milano che era mattino presto. Il treno Cisalpino ci porta a Zurigo partendo dalla stazione centrale milanese alle 7:10: due chiacchiere con i compagni di viaggio, un pisolino, un cambio treno a Lugano e alle 10:51 siamo a destinazione. Una volta arrivati, decidiamo di non andare subito in albergo: la curiosità è tanta, la fame pure. Leggi tutto

Svizzera - Lago di Ginevra

di Nigel Mansell –
Il programma o l’idea è quella di visitare il lago di Ginevra percorrendo completamente il perimetro del lago stesso, in sostanza girandogli intorno; seguire il corso del Rodano da Briga sino a quando lascia Ginevra; valicare prima le Alpi sul Sempione per poi riattraversarle con il Gran San Bernardo; utilizzare il più possibile strade normali, evitando le autostrade, per godere a pieno del paesaggio e non vederlo solo sfuggire velocemente dai finestrini dell’auto. Leggi tutto