Tutti gli articoli in Australia

di Eno Santecchia –
Giovane antropologa romana, la dott. ssa Brunella Bonetti ama moltissimo gli alberi. Qui racconta un suo recente viaggio “low cost” in Australia. Ama viaggiare a tutto tondo, in questo caso alla ricerca della realtà naturale.

I suoi obiettivi sono stati vivere a contatto con la natura e il turismo sostenibile; ha scelto quel Paese per utilizzare un visto che stava per scadere.

di Fernando Petrone –
(Estratto da un personale diario di viaggio)
Arido e brullo, l’allucinante pianoro di un monotono monocromatismo a momenti anche avvilente, toccava laggiù in fondo la linea dell’orizzonte, oltrepassata la quale esso si perdeva a vista d’occhio scomparendo così, in silenzio… forse ansioso di andare a mescolarsi una volta e per sempre con l’eternità. In quella eternità che, colà, avverti incombente e che ti avvolge come personale sudario. Un allucinante pianoro, quello, che non è altro che un assurdo deserto. Leggi tutto

Australia - Baia di Sidney

di Marina Binda –
Parte prima: il grande sud. 18-19 Agosto: Roma – Sidney
Siamo usciti presto da casa: l’aereo per Hong Kong partirà intorno a mezzogiorno e dobbiamo essere in aeroporto ben due ore prima. Mi sento già stanca sul trenino Roma-Fiumicino, essendomi occupata, durante i giorni precedenti alla partenza, di definire tutte le questioni in sospeso: conti, lavoro in arretrato, pulizia di casa, genitrice, etc. Ieri notte poi, more solito, non ho dormito molto, spossata dalla mole delle incombenze adempiute ed in lieve ansia per il lungo viaggio a venire. Leggi tutto

Viaggio Melbourne

di Gianni Fornai e Donatella Boscaglia –

Ricostruire un viaggio con la condizione delle 26 lettere dell’alfabeto inglese mi ricorda l’espressione di Raymond Queneau il quale, dopo aver scritto un romanzo che non conteneva la lettera E, “la lettre disparue”, disse di aver fatto come i topi che si costruiscono il proprio labirinto per vedere se riescono ad uscirne.

Australia - Cape Tribulation

di Daniela –
Dream Time, il tempo del sogno così chiamato dagli aborigeni. Ed è proprio vero… si realizza un sogno sognato da tempo preparato e finalmente vissuto. Siamo partiti il 24 luglio da Milano Linate destinazione Londra per proseguire poi per Singapore e raggiungere la final destination Perth dopo un paio di giorni, esattamente il 26 luglio alle 01.00. Leggi tutto

di Aldo Lardizzone –
L’Australia è una nazione-continente prevalentemente disabitata: estesa quanto l’Europa ha una popolazione pari a un terzo di quella italiana.
Tra i luoghi che toccheremo in questo viaggio vedremo in particolare la bella e cosmopolita Sydney; la costa dell’est con le lussureggianti Whitsunday Islands; il centro dalle tinte ocra con l’imponente Ayers Roch e per finire, dopo tanto deserto, il verde Kakadu National Park.  Leggi tutto

viaggi nozze polinesia

di Marco Ciccone –
Il Sogno che abbiamo realizzato per il nostro viaggio di nozze è stato compiere il giro del mondo in un mese, scegliendo l’Australia e la Polinesia come paesi da visitare. L’Australia soprattutto è stata quella meglio preparata attraverso le solite ricerche su storia, arte, cultura e politica sociale, libri attraverso i quali abbiamo tentato di avvicinarci alla vita aborigena. Ciò ci ha permesso da un lato di apprezzare musei e mostre, e dall’altro di osservare le evidenti disparità verso questa civiltà. Leggi tutto

viaggi Australia

di Mirko –
16/8 MILANO
Finalmente !!! Dopo 7 mesi di preparativi e ore passate sul web siamo pronti per partire. Alle 13.45 io (Mirko) e il mio amico Daniele abbiamo il primo dei 10 voli previsti di tutta la vacanza: il Milano-Dubai.
Incredibilmente ci capitano 2 favolosi posti vicino all’uscita di emergenza che rendono il viaggio tutto sommato confortevole. In circa 6 ore siamo nella capitale degli Emirati Arabi.