Google Analytics fornisce tutte le informazioni necessarie sulle modalità con cui i visitatori hanno raggiunto un sito e su come interagiscono con esso. Google Analytics è stato progettato con funzionalità di livello aziendale, pur continuando ad essere accessibile a chiunque desideri migliorare la propria attività di marketing e la struttura del proprio sito. Google Analytics offre tutte le funzioni tipiche di un prodotto high-end per l’analisi di dati web. Leggi tutto
Google Sitemaps è il nuovo metodo gratuito che Google propone per essere inclusi nell’indice del motore di ricerca, riducendo i tempi del processo. Il sistema si basa su un file XML “Sitemap-formatted” da posizionare sui singoli webserver, indicando quali sono le pagine presenti e quali sono quelle modificate di recente. Ovviamente il sistema si rivolge ai webmaster ed agli esperti del posizionamento per fare in modo che Google sia sempre aggiornato sui cambiamenti delle vostre pagine; un completo help aiuta questi professionisti nel complesso compito che sono chiamati a svolgere.
Peer-to-peer ultima frontiera. L’ amato (dagli utenti) e odiato (dalle case discografiche e cinematografiche) sistema di condivisione dei contenuti via Internet e’ giunto ad esplorare nuovi terreni di applicazione.
Nuove forme di pagamento sono disponibili per gli affiliati ad AdSense di Google oltre al classico invio di assegni in dollari Usa.
