Tutti gli articoli in Cuba

Cuba

Luoghi: Americhe, Cuba
Commenti No

di Barbara – Gennaio 2016.
Check in e dogana: noi siamo partiti da Bologna e al check-in ci hanno chiesto il visto. Ottenute le carte d’imbarco, passati i controlli e già nella zona imbarchi ci siamo sentiti chiamare con l’altoparlante per ripresentarci ai banchi accettazione.

Viaggi Cuba

di Mirella D’Angelo –
Ritrovo all’aeroporto di Roma Fiumicino alle 7,45 anche quest’anno siamo un gruppo numeroso, 33 con tanti ragazzi che renderanno sicuramente più allegro il nostro viaggio. Arrivo a Madrid e qui scopriamo che il nostro volo è in ritardo, ma dopo un freddo e lungo volo dopo oltre 10 ore arriviamo finalmente all’Havana dove ci viene incontro la nostra guida Tamara, una ragazza cubana molto carina e sorridente che ci indica in un numero il nostro bus….perchè qui i bus sono governativi e tutti uguali e si differenziano solo per questo numero appunto. Leggi tutto

Cuba - nei vicoli dell' Avana vecchia

di Irene M. –
Madrid, 9 luglio
Muore solo un amore che ha smesso di essere sognato
fatto materia e che si cerca sulla terra.
Mancano 2 ore alla partenza del volo per La Habana. Non ho molto tempo, l’aeroporto di Madrid è gigantesco e ci vogliono 25 minuti di tapis roulant solo per arrivare al mio gate di imbarco!

Cuba - Cianfegus

di Francesca Zattoni –
Il mio viaggio a Cuba 27 Dicembre-10 Gennaio con i “Viaggi Solidali” .
Devo fare una premessa miei cari amici viaggiatori che state per cominciare a leggere questo mio breve, breve perchè dovrei altrimenti scrivere un romanzo se volessi trascrivere tutte le emozioni e le sensazioni che mi ha dato questo mio viaggio a Cuba, resoconto di viaggio…   Leggi tutto

viaggio Santiago de Cuba

di Antonio Mauro –
Alle 7 meno un quarto siamo sotto la casa di Angela e Antonio. E’ ancora buio e, ovviamente, fa freddo. Domenica: l’autostrada è abbastanza libera e in 3 quarti d’ora siamo alla Malpensa. Troviamo subito il parcheggio indicato da Luca, dove lasceremo la macchina per tutto il tempo della vacanza. Mentre Edoardo e Antonio sbrigano la pratica nell’ ufficio, io e Angela stiamo fuori con i bagagli. Intorno a noi una distesa di macchine ricoperte da un sottile strato di brina gelata. Leggi tutto

Cuba - Lungo le strade de l' Avana

di Lucy –
Qui’ (in quel di Mornico si intende), tutto è già tornato alla normale quotidianità di sempre…… Siamo ormai da 4 settimane ritornati dalle nostre vacanze a Cuba. Abbiamo fatto (ma tengo a precisare in particolar modo, HO FATTO) e vissuto un’esperienza forte e particolare che ci ha arricchiti dentro. Confesso che sono partita con un pò di sconforto dentro, generato dalla paura di “volare lontano” (anche se sinceramente di voglia di volare alto e lontano ne ho sempre molta, per non dire troppa). Leggi tutto

Le automobili di Cuba

Di Laura e Max
E’ il 14 febbraio 2005, siamo novelli sposi da appena due giorni e stiamo in partenza da Roma Fiumicino per Cuba per il nostro viaggio di nozze organizzato solo prenotando l’aereo a/r per l’Habana. Abbiamo deciso di vivere Cuba, per la prima volta, stando a contatto diretto con i cubani, prendendo un alloggio in una delle tante case particular: abbiamo un indirizzo di una casa cubana consigliataci da un ns amico italiano ma, dopo circa 11 ore di volo, preso il taxi dall’aeroporto arriviamo a destinazione ma da Nelson, così si chiama il proprietario, è tutto occupato così ci viene dato da lui stesso un altro indirizzo di un’altra casa, e già iniziamo a pensare che forse era meglio organizzarci in Hotel, perchè è mezzanotte, siamo stanchissimi e ancora non abbiamo trovato un letto per andare a dormire.

viaggi a Trinidad

di Annalaura Di Federico –
12 Ottobre
Parigi – Aeroporto Charles De Gaulle
Che emozione, quasi quasi mi fermerei qui, anche per non dover prendere un altro aereo…per nove ore! Il volo per Parigi e’ stato piuttosto tranquillo, a Roma c’era bel tempo, maestrale e cielo limpido (sembra un bollettino meteo) e in netto contrasto con la grigissima giornata dell’altro ieri (matrimonio!) in cui abbiamo dovuto produrci in una danza evocativa del sereno… Leggi tutto

Spiaggia Cuba

di Claudia & Paolo Marzi –

Anche questa volta, nonostante le mille traversie che hanno rischiato di compromettere la partenza, è giunto il tanto agognato momento di partire per una meta così a lungo desiderata: CUBA.
La giornata è fredda (7 gradi centigradi) quando arriviamo alla Malpensa dove ci imbarchiamo sul nostro volo Air France con partenza prevista per le ore 13,15. Dopo circa 10 ore di volo (con scalo a Parigi) arriviamo all’ Havana e ci sorprende il fatto che, a differenza di quanto ci avevano detto, la coda alla dogana è breve anche se gli addetti sono veramente lenti. Dopo qualche minuto arrivano anche i voli della British e della Lauda Air e in poco tempo la sala che conduce ai banchi della dogana diventa affollatissima e l’ aria irrespirabile poiché non esiste il divieto di fumo e questo basta a scatenare le ciminiere rimaste tranquille per le ore del volo. Leggi tutto