di Monica Palazzi –
Informazioni Utili:
Tempo di Percorrenza due ore circa
Pendenza Media poco superiore al 5%
Lunghezza 22 km
30
Giudi Monica Palazzi –
Informazioni Utili:
Tempo di Percorrenza due ore circa
Pendenza Media poco superiore al 5%
Lunghezza 22 km
di Monica Palazzi –
Monteriggioni si trova in provincia di Siena è posizionata tra il capoluogo e Colle Val d’Else.
La particolarità del borgo è la circolarità del suo perimetro che è dovuta all’andamento naturale della collina tanto che anche le mura lo seguono.
di Monica Palazzi –
Il lago di Palù si trova a nord di Chiesa in Valmalenco e a sud del Monte Sasso Nero.
E’ uno dei laghi di montagna più grandi della Lombardia.
Una sua particolarità è quella di essere usufruibile tutto l’anno.
di Stefania Grasso –
Lo scorso 4 giugno si è tenuta a Pont Saint Martin la sfilata delle Insulae nel corso della 112esima edizione del Carnevale Storico, una manifestazione raffinata ed elegante molto sentita dalla popolazione locale.
di Monica Palazzi –
In Trentino Alto Adige ci sono sicuramente tante cose da fare e vedere e io te ne segnalerò qualcuna ossia quelle che ho fatto io, ma sicura che tu ne troverai ancora tante ….
di Monica Palazzi –
Per visitarla bastano un paio di giorni però io proporrei di starci almeno una settimana in modo da alternare anche qualche giorno di mare e spiaggia che soprattutto qua meritano davvero di essere fatti anche per i non amanti della tintarella
di Monica Palazzi –
Senza l’Italia, Torino sarebbe stata più o meno la stessa cosa.
Senza Torino, l’Italia sarebbe molto diversa.
Umberto Eco
Per poter visitare con calma la città io credo che ci serva un intero fine settimana perché oltre a Torino ci sono altre località nei pressi che, secondo me, meriterebbero un passaggio già che siamo in zona.
di Alessia Pascucci –
Ho spesso sentito parlare di Torino come di città grigia, legata al retaggio industriale della FIAT, alle giornate fatte di nebbia e smog. Eppure, esiste un luogo comune più sbagliato di questo? Vorrei portarvi, almeno con le parole, nella magnifica città sabauda, ex capitale d’Italia e ancora con un’atmosfera in cui la nobiltà si respira, si osserva e si…mangia!
Leggi tuttodi Laura –
Che la Sicilia fosse una terra bellissima lo sapevo già, ma il viaggio nella sua parte occidentale raccontato da Francesco su Markos.it, mi ha fatto completamente innamorare di questa terra.
di Marco –
Per quanto riguarda la rete dei trasporti si è sviluppata notevolmente negli ultimi tempi in modo che chi ha intenzione di viaggiare lo possa fare anche da Olbia, ma facendo un viaggio indimenticabile senza fretta, potendo arrivare a destinazione, così da prendere il traghetto soprattutto da Livorno o da Civitavecchia.