Tutti gli articoli in Thailandia

Bangkok - Foto Liza Binelli

Di Liza Binelli –   
Sentirete sempre più spesso pareri contrastanti sulla Thailandia. Non è più la meta turistica tanto ambita e tanto sognata, per via di una serie di motivazioni che vanno dalle truffe più disparate ai danni dei visitatori ai divieti d’esportazione emanati dal Governo.

In questa prima parte del mio reportage cercherò di visualizzare il focus su quanto visitato e quanto mi abbiano incantato le bellezze artistiche del paese, al fondo dell’articolo elencherò le “cose” che non vanno; anche per mettere in guardia dai pericoli i futuri visitatori di questa terra, così bella e selvaggia, cosmopolita e all’avanguardia che ha da offrire ai suoi avventori.

Leggi tutto
Thailandia Foto MarkosIt

di Francesca Pierantoni
Bangkok giorno 1.
Appena aperte le sliding doors dell’aeroporto sono stata inglobata da un blob di smog e caos primordiale. Ho dormito 2 ore negli ultimi due giorni, e questo non aiuta a sopportare il clima. Caldo come a Bologna quando si sta malissimo moltiplicato per 4, però umido…. ma umido davvero.
Budda è bellissimo. Ma forse io sono induista. Sto cercando di capire.
Bangkok ha dimensioni che un cervello europeo non può comprendere. Tipo che per portarti “a un albergo vicino” ci vuole un’ora. In più, i taxisti sono rinunciatari. Se non sanno dove ti devono portare ti scaricano in mezzo alle puzze della strada.

Leggi tutto
Thailandia - Isola di Ao Nang

di Sandra – Quest’anno, per la prima volta, passeremo le festività natalizie al caldo, lontani dal freddo e dal trambusto delle nostre città. Dopo aver riflettuto a lungo sulla destinazione, ci siamo imbattuti in un volo abbastanza economico e quindi la scelta è ricaduta sulla Thailandia.
Partenza il 23 Dicembre e rientro il 14 Gennaio, volo Qatar Airlines, pagato quasi 700€ a persona. Viaggiatori io e Fabrizio, il mio compagno di vita e di viaggi. Leggi tutto

Vietnam - Hue - La Pagoda Tu Hieu - Foto markos.it

di Mario Pistoi –

Siamo marito e moglie di una certa età, Vittorio e Filomena. Siamo abbastanza navigati, non ci riteniamo degli sprovveduti e abbiamo una gran passione di girare il mondo a nostro modo, disegnando gli itinerari “my self”, e cominciando a programmare il viaggio almeno tre mesi prima. Quando partiamo sappiamo già per il 90 % dove andare e cosa fare, e siamo già in possesso dei vuocher per gli alberghi e biglietti elettronici per i voli. Leggi tutto