Tutti gli articoli in Asia

Viaggio in India

di Barbara

Dopo aver studiato a lungo un paio di guide e letto molti racconti di viaggio, ho elaborato un itinerario che ho inviato a 4 agenzie locali chiedendo il preventivo. La scelta dell’agenzia alla quale affidarci non è stata semplice e alla fine è caduta su Indian Panorama.

Leggi tutto

di Eno Santecchia –  
Un messaggio di speranza.
Hanno le Marche nel cuore, sono la coppia Ilaria e Marco, che hanno fatto del viaggio un modo di essere e un lavoro.
Marco Mignano svolgeva l’attività di programmatore e fotografo, Ilaria Cazziol era  Digital specialist in un’agenzia di comunicazione. Osservate dall’esterno, le loro carriere sembravano molto ambite, invece essi decisero di licenziarsi per dare una svolta alla propria vita.

Leggi tutto
Samarcanda-di-Mario-Citarosti

di Mario Cimarosti – 
Sono veneziano, mio padre Ernesto è stato un artista vetraio, come poteva non esserlo considerando che è nato proprio a Murano, la splendida isola del vetro conosciuta in tutto il mondo, e questo viaggio che racconterò nel mio libro inizia esattamente da qui, da Venezia dove vivo tutt’oggi e dalle sue isole, terra nei secoli di dominati e dominatori, luoghi unici al mondo aperti alle conquiste ed ai conquistatori, confine inesorabile tra terra e mare dove le onde e l’acqua portano a scandire le giornate di questo popolo.

Leggi tutto

di Marco –  
Decollo a Roma atterraggio a Zurigo, nuovo decollo dalla città Svizzera e finalmente arrivo all’aeroporto di Narita, in Giappone. Ventidue ore di viaggio, più o meno 9.927 chilometri, due albe e un tramonto, tre film, ore di musica in cuffia, il pianto dei due neonati nella prima fila dell’economy, un paio di superalcolici dopo i pasti, altro che la melatonina, per dormire un po’. 

Leggi tutto
Birmania di Francesca P

di Maria Francesca Pierantoni –  

GIORNO 1: Scali e difficoltà
Comincia il mio viaggio lento in Birmania.
Infatti ci metto due scali per raggiungere Yangon: prima Helsinki, poi Bangkok.
Helsinki perché l’elegante compagnia Finnair fa scalo da pochissimo a Bologna e i prezzi sono stracciati. Spazi ampi, rilucenti, tutti griffati Marimekko. Un lusso che mi voglio godere, visto che mi aspetta il paese più primitivo del Sudest Asiatico.

Leggi tutto